Termini e condizioni di fornitura dei prodotti

Razor Kayaks UK Limited

I presenti termini e condizioni (i presenti "Termini") (insieme alla nostra "Informativa sulla privacy") si applicano alla fornitura di Prodotti (come definiti di seguito) da parte nostra all'utente.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini prima di effettuare l'Ordine (come definito di seguito). I presenti Termini indicano chi siamo, come ti forniremo i Prodotti ed altre informazioni utili.

1. DEFINIZIONI

1.1 Le seguenti definizioni e regole di interpretazione si applicano ai presenti Termini:

Giorno lavorativo: un giorno diverso da sabato, domenica o giorno festivo in Inghilterra (perché spediamo dall'Inghilterra) o nel paese di consegna.

Paesi di consegna: i paesi in cui consegniamo i Prodotti, che viene confermato sul nostro sito di volta in volta.

Incoterms: le regole internazionali per l'interpretazione dei termini commerciali predisposte dalla Camera di Commercio Internazionale.

Diritti di proprietà intellettuale: brevetti, diritti di invenzione, diritti d'autore e diritti connessi, diritti morali, marchi commerciali e marchi di servizio, nomi commerciali e nomi di dominio, diritti di presentazione e immagine commerciale, avviamento e diritto di citare in giudizio per contraffazione, diritti di design, diritti di software per computer, diritti di database, diritti di utilizzare e proteggere la riservatezza di informazioni riservate (inclusi know-how e segreti commerciali),  e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale, in ogni caso, registrati o non registrati, compresi tutte le domande e i diritti di richiedere ed essere concessi, i rinnovi o le estensioni e i diritti di rivendicare la priorità di tali diritti e tutti i diritti o le forme di protezione simili o equivalenti che sussistono o esisteranno ora o in futuro in qualsiasi parte del mondo.

Ordine: il tuo ordine per la fornitura di Prodotti, come indicato nel nostro modulo d'ordine online.

Il nostro sito: il nostro sito web attualmente accessibile all' indirizzo www.razorkayaks.it.

Informativa sulla privacy; l'informativa sulla privacy visualizzata sul nostro sito che si riferisce al paese in cui ti trovi.

Prodotti: i Prodotti (o parte di essi) indicati nell'Ordine.

Politica di restituzione: la politica di restituzione visualizzata sul nostro sito che si riferisce al paese in cui ti trovi.

2. INFORMAZIONI SU DI NOI E COME CONTATTARCI

2.1 Siamo Razor Kayaks UK Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles. Il numero di registrazione della nostra azienda è 14132903 e la nostra sede legale è presso gli uffici di 64/8 Hanworth Road, Interchange West, Sunbury-on-Thames, TW16 5LN, Inghilterra. Il nostro numero di partita IVA registrato è 448317578.

2.2 L'utente può contattarci via e-mail all'indirizzo info@razorkayaks.com, o tramite il modulo di contatto sul nostro sito web.

2.3 Se dobbiamo contattarti, lo faremo telefonicamente, o scrivendoti all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale che ci hai fornito nel tuo Ordine. Informaci immediatamente per iscritto se i tuoi dati di contatto cambiano durante la durata del presente contratto.

2.4 Quando utilizziamo le parole "per iscritto" o "scritto" nei presenti Termini, ciò include le e-mail.

3. I TUOI DATI PERSONALI

Il modo in cui utilizziamo i dati personali forniti dall'utente è indicato nella nostra Informativa sulla privacy.

4. SESSIONI DI PROVA

4.1 Se desideri provare i nostri Prodotti prima di inviare un Ordine, puoi richiedere di prenotare una sessione demo gratuita di persona in acqua compilando il modulo visualizzato sul nostro sito. L'accettazione, da parte nostra, della richiesta di una sessione di prova avverrà quando invieremo all'utente un'e-mail, per confermare l'accettazione della richiesta ("Conferma di prova"), a quel punto entrerà in vigore un contratto relativo alla sessione di prova tra l'utente e noi.

4.2 La durata del periodo di prova ("Periodo di prova") e l'ambito della sessione di prova (ad es. una sessione dimostrativa di persona sull'acqua) saranno indicati nella Conferma di prova. Se l'utente non collabora con noi, non ci fornisce le informazioni necessarie o non rispetta le nostre istruzioni, possiamo terminare il contratto della sessione di prova prima della scadenza del Periodo di prova.

4.3 Alla scadenza del Periodo di prova, il diritto dell'utente di utilizzare il Prodotto cesserà.

4.4 Se si desidera richiedere un Prodotto da visionare a casa propria ("Visione del kayak"), sarà necessario seguire la procedura di cui alle clausole 1.1 e 1.2 della nostra Politica di restituzione prima di inviare un Ordine in conformità con la clausola 5.2. Se non si desidera tenere il Prodotto, è possibile esercitare il diritto di recesso in conformità con la clausola 14 e seguire la procedura di cui alle clausole 1.4 e 1.5 della nostra Politica di restituzione. L'utente accetta di non utilizzare il Prodotto in acqua, in quanto ciò va oltre un normale test, come sarebbe possibile in un negozio. La legislazione sulla protezione dei consumatori consente solo i normali test, che sarebbero possibili in un negozio.

5. IL NOSTRO CONTRATTO CON TE

5.1 L'utente godrà di diritti diversi ai sensi dei presenti Termini a seconda che sia un'azienda o un consumatore. Ad esempio, i clienti aziendali non possono annullare i loro ordini, hanno diritti diversi in caso di problemi con un prodotto e non li compensiamo allo stesso modo per le perdite causate da noi, o dai nostri prodotti. Quando un termine si applica solo ai clienti commerciali, o solo ai consumatori, ciò è chiaramente indicato. L'utente è un cliente aziendale se acquista Prodotti interamente o principalmente per l'uso in relazione alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, anche se si tratta di una persona fisica.

5.2 I Prodotti sul nostro sito non sono offerte vincolanti. Si tratta di inviti a presentare un'offerta vincolante. L'utente effettua un'offerta vincolante inserendo i Prodotti desiderati nel carrello, completando la procedura di checkout e facendo clic sul pulsante per finalizzare l'ordine con i Prodotti nel carrello. Potrai rivedere la tua offerta prima di finalizzarla. Puoi farlo esaminando attentamente le informazioni visualizzate nella pagina con il pulsante per finalizzare l'Ordine.

5.3 La nostra accettazione del tuo Ordine avverrà quando ti invieremo un'e-mail per confermare la nostra accettazione del tuo Ordine ("Conferma d'Ordine"), a quel punto entrerà in vigore un contratto per la fornitura dei Prodotti tra te e noi. Ti addebitiamo il prezzo dei Prodotti quando accettiamo il tuo Ordine. I presenti Termini saranno forniti anche all'utente nella Conferma d'Ordine.

5.4 Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare l'Ordine. Se non siamo in grado di accettare il tuo Ordine, ti informeremo per iscritto e non ti addebiteremo alcun costo per i Prodotti. Se abbiamo emesso una Conferma d'Ordine, ma non siamo in grado di evadere il tuo Ordine senza colpa nostra, possiamo risolvere il contratto con te e rimborsare qualsiasi somma che hai pagato in anticipo per Prodotti che non abbiamo fornito. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che un prodotto è inaspettatamente esaurito, nonostante i nostri migliori sforzi per garantire la fornitura e mantenere informazioni accurate sull'inventario.

6. I NOSTRI PRODOTTI

6.1 I nostri prodotti sono fatti a mano. Pertanto, potrebbero esserci piccole differenze tra i campioni, i disegni, il materiale descrittivo o la pubblicità ("Informazioni illustrative") da noi emessi e i Prodotti effettivamente consegnati, come spiegato nel paragrafo successivo. Di conseguenza, le Informazioni Illustrative sono rilasciate al solo scopo di dare un'idea dettagliata, ma comunque approssimativa, dei Prodotti in esse descritti. Le Informazioni Illustrative non fanno parte del contratto, né hanno alcuna forza contrattuale, al di fuori dei limiti descritti nella presente sezione.

6.2 Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare, nel modo più accurato possibile, i colori e le immagini dei Prodotti sul Nostro sito. Il colore reale di un Prodotto potrebbe non corrispondere esattamente a quello mostrato sul tuo dispositivo o nei nostri materiali di marketing. I colori possono apparire diversi, a seconda di varie ragioni, inoltre i monitor dei computer non forniscono una rappresentazione accurata del colore dei Prodotti e possono variare leggermente dai Prodotti consegnati all'utente. Molti dei Prodotti (compresi i kayak gonfiabili) sono fatti a mano e variazioni, piccoli segni, cuciture sollevate tra le camere e irregolarità nelle cuciture, nonché piccole deviazioni dalle specifiche del prodotto elencate sul nostro sito, come il peso, le misure e il posizionamento degli anelli a “D”, sono comuni e previste e, se presenti nel Prodotto, non saranno considerate un difetto del Prodotto.

6.3 Ci riserviamo il diritto di limitare le vendite dei nostri Prodotti o Servizi a qualsiasi persona, regione geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso.

6.4 Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di qualsiasi Prodotto che offriamo. Tutte le descrizioni dei Prodotti o i prezzi dei Prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere la produzione di qualsiasi Prodotto in qualsiasi momento.

6.5 Possiamo sempre modificare le specifiche/dettagli di un Prodotto:

(a) per riflettere le modifiche apportate alle leggi e ai requisiti normativi pertinenti; e

(b) apportare piccoli aggiustamenti e miglioramenti.

6.6 Possiamo sospendere la fornitura di un Prodotto al fine di:

a) risolvere problemi o apportare modifiche minori;

(b) aggiornare il Prodotto per riflettere le modifiche apportate alle leggi e ai requisiti normativi pertinenti; o

(c) apportare modifiche al Prodotto.

7. I TUOI OBBLIGHI

7.1 L'utente dovrà:

(a) avere l'abilità e la capacità necessarie per utilizzare i Prodotti; e

(b) utilizzare sempre i Prodotti in modo sicuro e corretto.

7.2 Si prega di assicurarsi che tutte le informazioni fornite siano corrette. Non è consentito inserire dati personali ed e-mail falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria per l'attivazione e l'esecuzione del presente Contratto. I dati inseriti devono essere esclusivamente dati personali propri e reali e non di terzi. Controlla anche che le nostre e-mail non finiscano nella cartella SPAM.

Potremmo aver bisogno di alcune informazioni da parte tua in modo da poterti fornire il Prodotto (ad esempio, un indirizzo di consegna).

Se l'utente non ci fornisce queste informazioni entro un termine ragionevole dalla nostra richiesta, o se ci fornisce informazioni incomplete o errate, possiamo sospendere, risolvere il contratto o addebitare un costo aggiuntivo di una somma ragionevole per compensarci per qualsiasi lavoro extra richiesto di conseguenza.

Non saremo responsabili per la fornitura tardiva o mancata fornitura dei Prodotti se ciò è causato dal fatto che non ci hai fornito le informazioni di cui abbiamo bisogno entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta.

7.3 L'utente dovrà provvedere ad accettare la consegna dei Prodotti.

8. CONSEGNA

8.1 Le spese di consegna saranno incluse nel prezzo dei Prodotti, salvo diverso accordo.  Le spese di consegna e gli eventuali oneri aggiuntivi (ove applicabili) saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto del Prodotto prima dell'inoltro dell'Ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi di vendita dei Prodotti, i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori in qualsiasi momento senza preavviso. Resta inteso che qualsiasi ordine ricevuto prima della modifica del prezzo manterrà gli importi pertinenti con i prezzi precedenti.

8.2 Il tuo Ordine sarà evaso entro il tempo di consegna stimato, da noi confermato, durante il tuo Ordine ed indicato nella pagina del prodotto, a meno che non si verifichi un Evento al di fuori del nostro controllo (come definito alla clausola 15). Se non siamo in grado di rispettare il tempo di consegna stimato a causa di un evento al di fuori del nostro controllo, ti contatteremo con un tempo di consegna stimato modificato.

8.3 Le date specificate per la consegna sono solo stime in buona fede e i tempi di consegna sono da considerarsi indicativi, a meno che non sia stato espressamente concordato.

8.4 Nel caso di consumatori e clienti aziendali, se nessuno è disponibile all'indirizzo di consegna dell'utente per la consegna, il nostro corriere può lasciare un avviso (in tal caso, si prega di contattare il nostro corriere per riorganizzare la consegna), o può lasciare i Prodotti all'indirizzo di consegna. Se il nostro corriere ci restituisce i Prodotti, perché nessuno era disponibile al tuo indirizzo di consegna per la consegna, ti contatteremo per riorganizzare la consegna (che potrebbe comportare un costo aggiuntivo) e potremmo addebitarti i costi di deposito. Se, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, non siamo in grado di contattarti o riorganizzare la consegna, potremmo risolvere il contratto e si applicherà la clausola 16.1.

8.5 Nel caso di consumatori, ai sensi di legge, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dei Prodotti viene a te addebitato, dal completamento della consegna.

8.6 Nel caso di clienti commerciali, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dei Prodotti viene a te addebitato dal momento in cui vengono consegnati allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione.

8.7 Dovrai verificare tempestivamente e nel più breve tempo possibile che la consegna includa tutti e solo il/i Prodotto/i acquistato/i e comunicarci tempestivamente qualsiasi difetto del/i Prodotto/i ricevuto/i rispetto all'Ordine effettuato, in mancanza del quale il/i Prodotto/i si intenderà accettato/i.

8.8 Per gli Ordini evasi in:

(a) Australia e Regno Unito saranno coperte, a livello nazionale, le spese di trasporto e le tasse saranno a nostro carico, se non diversamente specificato.

(b) Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Sardegna, Sicilia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia, i nostri corrieri e addetti alla consegna effettueranno le dichiarazioni doganali nel paese di destinazione per tuo conto e ci addebiteranno l'IVA e i dazi all'importazione.

Mentre noi copriremo il costo dell'IVA all'importazione, dei dazi e del trasporto, te sarai l'importatore registrato e dovrai assicurarti che i Prodotti siano importati seguendo le leggi e i regolamenti del paese di importazione.

(c) Per tutti gli altri paesi, l'utente sarà l'importatore registrato. Copriremo solo il costo del trasporto e nessunaltro costo. Dazi, tasse, spese di elaborazione doganale e qualsiasi altro costo accessorio devono essere coperti dall'utente. L'utente sarà l'importatore registrato e dovrà assicurarsi che i Prodotti siano importati seguendo le leggi e i regolamenti del paese di importazione.

9. PREZZO E PAGAMENTO

9.1 Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato nell'Ordine. Il prezzo è comprensivo di IVA per i paesi elencati nella sezione 8.7 (a) e (b).

9.2 L'utente sarà proprietario del Prodotto una volta ricevuto il pagamento completo. I metodi di pagamento che offriamo sono:

·       Deposito diretto

·       Carta di credito o di debito

·       Apple Pay

9.3 Se l'utente è un cliente aziendale, è tenuto a pagare integralmente tutti gli importi a noi dovuti ai sensi dei presenti termini, senza alcuna compensazione, domanda riconvenzionale, deduzione o ritenuta (ad eccezione di qualsiasi deduzione o ritenuta d'imposta come richiesto dalla legge).

9.4 Se non siamo in grado di riscuotere il pagamento dovuto, addebitiamo gli interessi sull'importo scaduto al tasso del 4% all'anno. Tali interessi maturano su base giornaliera dalla data di scadenza fino alla data di effettivo pagamento dell'importo scaduto, sia prima che dopo la sentenza. Gli interessi devono essere pagati dall’utente, insieme all'eventuale importo scaduto.

9.5 Se l'aliquota IVA muta tra la data di invio dell'Ordine e la data di fornitura del Prodotto, adeguiamo l'aliquota IVA pagata, a meno che l'utente non abbia già pagato per intero prima che la modifica dell'aliquota IVA entri in vigore.

10. I TUOI DIRITTI SE SEI UN CONSUMATORE

10.1 Se sei un consumatore, puoi acquistare Prodotti dal nostro sito solo se hai almeno 18 anni e ti trovi all'interno dei Paesi di consegna. Potremmo non essere in nessun caso tenuti a verificare la capacità di agire dei visitatori e degli acquirenti del nostro sito web. Nel caso in cui una persona che non ha la capacità giuridica necessaria (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul nostro sito web, fatta salva la responsabilità dei genitori o dei tutori legali per tale Ordine e il pagamento dello stesso, possiamo rifiutare di accettare l'ordine.

10.2 Onoriamo il nostro obbligo legale nella giurisdizione pertinente di fornirti Prodotti che siano come descritti sul nostro sito e che soddisfino tutti i requisiti imposti dalla legge. In alcune giurisdizioni (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, nonché nel resto dell'UE), i Prodotti devono essere idonei allo scopo. Ogni pagina del prodotto contiene una sezione che descrive le linee guida per l'uso. L'utente ha diritti legali, in caso di difetti o di recesso. Si prega di consultare la sezione 14 di seguito per maggiori dettagli.

11. I TUOI DIRITTI SE SEI UN'AZIENDA

11.1 Se sei un cliente aziendale, confermi di avere l'autorità di vincolare qualsiasi azienda per conto della quale utilizzi il nostro sito per acquistare Prodotti, e che ti trovi nel Regno Unito o nell'Unione Europea.

11.2 Se l'utente è un cliente aziendale, i presenti Termini costituiscono l'intero accordo tra noi in relazione all'acquisto. L'utente riconosce di non aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione, promessa, dichiarazione, assicurazione o garanzia fatta o fornita da o per nostro conto che non sia stabilita nei presenti Termini e che non avrà alcuna pretesa per falsa dichiarazione, innocente o negligente, basata su qualsiasi dichiarazione del contratto.

11.3 Le presenti Condizioni devono essere visionate "on-line", prima di completare la procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'Ordine di acquisto, pertanto, implica la totale conoscenza degli stessi e la loro integrale accettazione.

12. GARANZIA

Oltre ai tuoi diritti legali, garantiamo che i Prodotti saranno conformi alla nostra Politica di garanzia. Nulla di quanto contenuto nella Politica di garanzia è destinato a sostituire i diritti legali dell'utente nella giurisdizione locale.

13. HAI DEI DIRITTI SE C'È QUALCOSA CHE NON VA NEL TUO PRODOTTO

13.1 Se ritieni che ci sia qualcosa che non va nel tuo Prodotto, devi contattarci via e-mail all’indirizzo info@razorkayaks.com, allegando prova fotografica del difetto, e seguire la nostra Politica di restituzione.

13.2 Per i consumatori nel Regno Unito, nonostante i termini della Politica di restituzione, nel caso in cui l'utente riceva un Prodotto grande ed ingombrante da parte nostra e sostenga che tale Prodotto è difettoso, a causa della consegna, e desideri restituire il Prodotto, dovrà fornirci, entro 48 ore dalla consegna del Prodotto all'indirizzo di consegna, le fotografie del Prodotto,  che dimostrano che il Prodotto è difettoso. Nel caso in cui stabilissimi, secondo buon senso, che le fotografie dimostrano che il Prodotto è difettoso, in prima istanza forniremo all'utente materiali di riparazione per riparare il Prodotto. In alternativa, se determinassimo, secondo buon senso, che il Prodotto è difettoso e una riparazione con materiali di riparazione non possa essere ragionevolmente possibile, l'utente può restituirci il Prodotto tramite un metodo di consegna di nostra scelta, a nostre spese.

13.3 Per i consumatori dell'UE, l'utente gode di diritti legali indipendenti da qualsiasi altro diritto contrattualmente offerto da noi.

14. RESI

A seconda del paese di residenza, l'utente ha il diritto legale di cambiare idea e ricevere un rimborso (compresi i paesi dell'UE), come descritto nella sezione 14.1. Non offriremo il diritto di cambiare idea a meno che non sia richiesto dalle leggi locali o come stabilito nella nostra Politica di restituzione nella sezione 14.2. Puoi beneficiare di diversi diritti di restituzione.

14.1 Politica di cancellazione legale

Si prega di consultare le condizioni di cancellazione legali qui.

14.2 Politica di restituzione volontaria

Si prega di consultare la politica di reso volontario qui.

15. RITARDI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

Se la nostra fornitura del Prodotto è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo (come una pandemia, un'epidemia, un incendio, ritardi causati da subappaltatori, ritardi causati da corrieri terzi o inondazioni), ti contatteremo il prima possibile per informarti e fare il possibile per ridurre il ritardo, non appena ne verremo a conoscenza. Non ti rimborseremo per il ritardo, ma se è probabile che il ritardo sia sostanziale, puoi contattarci via e-mail all’indirizzo info@razorkayaks.com. In queste circostanze, l'utente può risolvere il contratto e ricevere un rimborso per tutti i Prodotti che ha pagato in anticipo ma non ricevuto.

16. POSSIAMO RESCINDERE IL NOSTRO CONTRATTO CON TE

16.1 Possiamo rescindere il nostro contratto con l'utente per un Prodotto e richiedere qualsiasi risarcimento a noi dovuto se:

(a) l'utente non effettua alcun pagamento a nostro favore quando è dovuto e continua a non effettuare il pagamento entro 14 giorni dal momento in cui gli abbiamo ricordato che il pagamento è dovuto;

(b) l'utente, entro un termine ragionevole dalla nostra richiesta, non ci fornisce le informazioni, la cooperazione o l'accesso di cui abbiamo bisogno per fornire il Prodotto; e

(c) l'utente non ci consente, entro un termine ragionevole, di consegnargli il Prodotto.

16.2 Se risolviamo il contratto nelle situazioni di cui alla clausola 16.1, rimborseremo qualsiasi somma che hai pagato in anticipo per i Prodotti che non abbiamo fornito, ma potremmo detrarre o addebitarti un ragionevole risarcimento per i costi netti che sosterremo a seguito della tua violazione del contratto.

16.3 I motivi legali relativi alla risoluzione di un contratto con l'utente rimangono inalterati.

17. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi o derivanti da, o in connessione con la fornitura dei Prodotti saranno di nostra proprietà, o dei nostri licenziatari.

18. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

18.1 Se sei un consumatore, siamo responsabili per le perdite che subisci a causa della nostra violazione del presente contratto, a meno che la perdita non sia:

(a) dovuta da un imprevisto. Non era prevedibile che l’evento accadesse e nulla di ciò che ci hai detto prima che accettassimo il tuo Ordine significava che avremmo dovuto aspettarcelo (quindi, per legge, la perdita era imprevedibile);

(b) causata da un evento ritardante, al di fuori del nostro controllo;

(c) causata o evitabile dall'utente. Qualcosa che avresti potuto evitare adottando un'azione ragionevole. Ad esempio, danni al Prodotto, causati dalla mancata osservanza dei nostri consigli relativi all'uso dei Prodotti;

(d) una perdita aziendale. La nostra responsabilità per eventuali perdite subite dall'utente in relazione alla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale è limitata, come descritto nella clausola 18.2.

18.2 Se l'utente è un cliente aziendale, ad eccezione delle perdite descritte nella clausola 18.3 (perdite che non limitiamo o escludiamo mai):

(a) non saremo responsabili, nei confronti dell'utente, per eventuali perdite di profitto, o per qualsiasi perdita indiretta o consequenziale derivante da o in connessione con qualsiasi contratto tra di noi; e

(b) la nostra responsabilità totale, nei confronti dell'utente, per tutte le altre perdite derivanti da o in connessione con qualsiasi contratto tra di noi, sarà limitata alle somme totali pagate dall'utente per i Prodotti.

18.3 Nulla di quanto contenuto nei presenti termini limiterà o escluderà la nostra responsabilità per:

(a) morte o lesioni personali, causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori (a seconda dei casi);

(b) frode o falsa dichiarazione fraudolenta; o

(c) qualsiasi questione in relazione alla quale sarebbe illegale per noi escludere o limitare la responsabilità.

19. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON NOI

19.1 In caso di reclami, si prega di contattarci via e-mail all'indirizzo info@razorkayaks.com . Faremo del nostro meglio per risolvere eventuali problemi riscontrati con noi o con i nostri Prodotti.

19.2 Se sei un cliente commerciale o un consumatore, puoi adire l’autorità giudiziaria competente. In qualità di cliente aziendale, l'utente si sottopone irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva e alla autorità giudiziaria del luogo dellanostra sede, in relazione a tutte le controversie o questioni derivanti da o in connessione con il suo ordine, con noi o con l'oggetto o la formazione dello stesso, indipendentemente da (i) qualsiasi conflitto di principi di legge e (ii) la CISG delle Nazioni Unite,  e a condizione che ciascuna parte possa intentare un'azione per un provvedimento ingiuntivo o per l'esecuzione di qualsiasi sentenza o lodo in qualsiasi autorità giudiziaria della giurisdizione competente.

Se l'utente è un consumatore, il presente contratto sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi dell'Inghilterra e del Galles, fatte salve le tutele obbligatorie concesse all'utente, ai sensi delle leggi del paese in cui l'utente ha la residenza abituale.

20. CONFLITTO

In caso di incongruenza tra una qualsiasi delle disposizioni dei presenti termini, rispettivamente la Politica di restituzione e la Politica di garanzia, le disposizioni di questi termini prevarranno preferenzialmente alla Politica di restituzione e alla Politica di garanzia, e le disposizioni della Politica di restituzione prevarranno sulle disposizioni della Politica di garanzia.

21. ALTRI TERMINI IMPORTANTI SI APPLICANO AL NOSTRO CONTRATTO

21.1 Se l’autorità giudiziaria invalida una parte del contratto, il resto sarà comunque applicabile. Se l’autorità giudiziaria o un'altra autorità decide che alcune di queste condizioni sono illecite, le altre continueranno ad applicarsi. I termini illegali o invalidati devono essere sostituiti con quelli che più si avvicinano al significato dell'intento originario.

21.2 Anche in caso di ritardo nell'esecuzione del contratto, possiamo comunque farlo valere entro un termine ragionevole, in un periodo di tempo ragionevole. Potremmo non perseguire immediatamente l'utente per non aver fatto qualcosa (come pagare) o per aver fatto qualcosa che non gli è consentito, ma ciò non significa che non possiamo farlo in seguito, in osservanza comunque delle prescrizioni di legge.

22. MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei presenti Termini e Condizioni: il rapporto sarà regolato dal testo dei Termini e Condizioni pubblicati sul nostro sito web al momento della finalizzazione dell'Ordine. Si invita, pertanto, a leggere espressamente il testo dei presenti Termini e Condizioni sempre prima di finalizzare l'Ordine.